Passa ai contenuti principali

Emergency - Il cugino australiano del Rescue Remedy

Come sapete a breve inizierò il mio corso sui Fiori Australiani, precisamente questo weekend....quindi come meglio onorare questa nuova avventura se non parlandovi del cugino australiano del Rescue.


Emergency  è il composto dei Fiori Australiani del Bush (Australian Bush Flower Essences) per i momenti di emergenza. Ha un effetto calmante immediato sulla mente, sul fisico e sulle emozioni, anche durante le crisi di grave entità. Se è necessario un intervento medico specifico, Emergency diviene un prezioso rimedio di emergenza fino a quando il trattamento medico non sarà disponibile. Scopriamolo meglio. 




La composizione di Emergency
Il composto è costituito dai seguenti fiori:
  • Angelsword, la spada dell’Angelo (angel-sword) e la parola dell’angelo ( angel’s word). Questa essenza offre protezione da influenze esterne di qualsiasi tipo e aiuta a riparare e pulire ciò che è già entrato energeticamente nel nostro campo personale. 
  • Crowea, presente in molti Composti per la sua azione calmante sulla mente e sul corpo che dona una intensa sensazione di benessere,  quiete ed equilibrio.  
  • Dog Rose of the Wild Forces aiuta a controllare le emozioni più intense, in particolare quelle che respiro in una situazione o in un ambiente, quelle attorno a me (esempio: le notizie che ascolto, il panico in una situazione di emergenza). Il fiore dona calma, equilibrio emotivo, capacità di controllare l'intensità dei tumulti interiori o le manifestazioni esteriori degli stessi . 
  • Fringed Violet  è un altro rimedio di protezione, in particolare del campo energetico personale (aura), dagli effetti di radiazioni elettromagnetiche, farmaci, eccessivo uso di tecnologia (pc, smartphone, cellulari ecc), e da tutto ciò che può indebolire le nostre energie. 
  • Grey Spider Flower è un’essenza specifica per le paure estreme, il panico immobilizzante e il terrore che non riusciamo a controllare.  Aiuta ad acquisire fiducia, calma e coraggio. 
  • Sundew è specifico per la dissociazione e quindi la depersonalizzazione, intese come difesa dalla realtà in caso di paure o pericoli, reali o percepiti. Sundew ci ricollega alla realtà con il suo lungo stelo sottile ma forte, così da riprendere in mano la situazione e trovare la strategia migliore per affrontare quel momento.
  • Waratah, conosciuto come fiore della sopravvivenza, per la sua forza naturale, il colore rosso sangue e la forma a cuore del suo fiore. Dona coraggio, tenacia, fiducia, capacità di adattamento e forza di  sopravvivenza.
Nelle formulazioni in crema e vaporizzatore sono inseriti anche: 

  • Slender Rice Flower, che dona tolleranza, flessibilità, desiderio di ascolto attivo, collaborazione per il bene comune . Questa essenza aiuta a portare in un gruppo armonia e cooperazione e a favorire disponibilità e armonia per permettere di vedere le diverse sfaccettature di una questione o di una situazione. 
  • Spinifex, che ha un’azione di pulizia. Può essere quindi un ottimo coadiuvante in caso di candidosi, infezioni fungine e herpes. Può essere applicato come topico sulla pelle per acne, ed eczema. Prendendo il rimedio per bocca, aiuta a fermare in superficie le emozioni che causano le vesciche della pelle. I problemi emozionali poi possono essere risolti con l'essenza floreale appropriata. La pelle è un schermo di proiezione del nostro mondo interno che non esprimiamo.
Consigli d’uso di Emergency
Gocce: 7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi.  7 gocce al bisogno, durante il giorno.  
Spray orale: 2 spruzzate sulla lingua.
In una situazione di emergenza, 7 gocce o 2 spruzzi a distanza di pochi minuti fino a trovare la calma per gestire quel momento o fino all’arrivo dei soccorsi, per esempio. Si possono anche applicare su tempie, labbra, polsi. 
Tale combinazione è specialmente adatta per vissuti di paura, panico, per gravi stress mentali e fisici, tensione nervosa e dolore. L'utilità di questa combinazione copre svariate esigenze, che spaziano dall'ansia pre-esame, agli incubi notturni, a stati di agitazione.
Come per Stress Stop, è uno dei Composti che si possono assumere al bisogno, da solo o contemporaneamente ad altri Composti o preparazioni personalizzate.
La crema e lo  spray ambiente corpo fanno parte della linea Love System di prodotti per la pelle con ingredienti naturali e biologici. Lo spray è un’eccellente formulazione biologica per viso e corpo da utilizzare durante i periodi di stress per reidratare, tonificare e nutrire la pelle e il livello emozionale grazie a estratti di erbe ed Essenze Floreali. La crema è un ulteriore sostegno. 
Vaporizzare delicatamente su viso (proteggendo gli occhi) e corpo o applicare una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano e con i polpastrelli massaggiare con una lieve pressione sulla pelle. Nell’ambiente, vaporizzare per qualsiasi situazione carica di tensione, come una difficile discussione, momenti di tristezza, eccessi lavorativi, ipercinesi o in qualsiasi situazione che necessiti di un immediato intervento.

Commenti

Post popolari in questo blog

I fiori di Bach e le sette categorie

Oggi vorrei parlarvi delle 7 categorie in cui s possono dividere i 38 Rimedi del Dr. Bach: Fiori per la paura Fiori per coloro che soffrono l'incertezza Fiori per l'insufficiente interesse per il presente Fiori per la solitudine Fiori per l'ipersensibilitaà alle influenze e alle idee Fiori per lo scoraggiamento o la disperazione Fiori per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri All'interno di ogni categoria ci sono i fiori che possono essere assimilati a questa categoria che vanno a riequilibrare le varie emozioni.
Per una panoramica sui 38 rimedi, visita la pagina dedicata sul sito BachCentre.it.

La sindrome del cane nero è una patologia che non colpisce i cani, ma bensì gli umani.

Questa malattia ha come effetto quello di guardare i cani neri in modo diverso. Se ritrovate il vostro pensiero in almeno una delle frasi seguenti, siete affetti da questa grave malattia.

I cani neri sono più pericolosiI cani neri fanno pauraI cani neri hanno più probabilità di mordereI cani neri hanno la tendenza ad essere più aggressivi

Vi rendete conto dell’assurdità di queste affermazioni?  Eppure molta, troppa gente condivide almeno una delle frasi precedenti.
RAZZISMO VERSO IL CANE NERO Fenomeno diverso da quello del cane razzista, è il razzismo degli umani nei confronti dei cani neri. Che ci crediate o no, quando porto fuori Nerone (il mio canone nero coraggioso) la gente lo guarda con sospetto e mi dice se è buono o meno. Riprendono solo a respirare quando gli dico che ha paura e che non è un pericolo. 

Pensare che il colore del pelo possa influenzare il carattere di un cane equivale a pensare che la Regina Elisabetta dorma sotto i ponti. E’ assurdo. Non c’è nessun collegamento logi…

Il Rescue Remedy è il rimedio di Bach più conosciuto.

Così come suggerisce il nome,viene utilizzato nei casi di emergenza, ovvero quando accade qualcosa di particolarmente devastante per noi, i nostri cari o i nostri animali, come ad esempio:incidente;lutto improvvisostress perpetuato nel tempoaggressionepaura La somministrazione consiste in 4 gocce ogni 15 minuti finchè non cominciamo a calmarci, da prendere direttamente in bocca o in una bevanda. Il Rescue Remedy è molto utile per i nostri animali nel periodo di Capodanno, quando i fuochi d’artificio li terrorizzano, aiutando a non cedere al panico. In questo caso è ottimo partire in anticipo preparando una boccetta contagocce da 30 ml con acqua e 4 gocce di Rescue Remedy e somministrare 4 gocce 4 volte al giorno già una ventina di giorni prima e concludere la somministrazione intorno alla prima settimana di gennaio. Durante il periodo di festeggiamento intenso, aumentare la frequenza delle somministrazioni. La Nelsons Homeopathic Pharmacy ha creato un Rescue Remedy specifico per gli anim…