Passa ai contenuti principali

Fiori Australiani per gli animali

Gioia, eccitazione, dolore, tristezza e rabbia trovano riscontro nel mondo animale. 

Gli animali, come tutti gli essere viventi, hanno vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere. 

Le Australian Bush Flower Essences aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente. Aiutano a elaborare gli effetti delle esperienze negative e agiscono sui modelli comportamentali che possono influire negativamente sulla qualità di vita di ogni essere vivente.

Sono particolarmente utili per ristabilire l’equilibrio naturale e favoriscono l’armonia ristabilendo la connessione con le energie positive della Natura.



Consigli d’uso:

Aggiungere 4 gocce per gli animali di piccola taglia (pesci, uccelli, criceti, conigli) e 7 gocce per gli animali di media (cani e gatti) e grande taglia (cavalli, mucche) mattino e sera.

Oggi vi perlo dei composti già pronti dell' Australian Bush Flower- Universe Pet.

AGGRESSIVE - Tendenze aggressive, rabbia, gelosia, eccessiva territorialità
AGITATION & CALM - Agitazione, iperattività e ripetizione ossessiva di un comportamento
DETOX PETS - Manto sciupato, pesantezza mentale e fisica
DIFFIDENCE & TIMIDITY - Timidezza, tendenza a nascondersi, diffidenza, paura, esperienze negative
EMERGENCY PETS - Emozioni intense, paura ed esperienze negative
INSTINCT BALANCE - Stress nella riproduzione e sbalzi emotivi ormonali
TRAINING & EDUCATION - Distrazione, difficoltà nell’apprendimento e nella comunicazione
TRANSITION PETS - Reazioni eccessive ai cambiamenti e comportamenti ripetitivi
TRAVEL PETS - Paura del mezzo di trasporto, disagio e fastidi legati al viaggio
VIGOR & ENERGY - Stanchezza, vecchiaia e staticità


AGGRESSIVE - Utile per gli animali in conflitto con se stessi e con altri che manifestino atteggiamenti reattivi e di controllo. Favorisce docilità e il rapporto equilibrato con il gruppo, permettendo di esprimere e ricevere affetto, superando gelosie relative a periodi di cambiamento. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore sicurezza, espressione dell’amore e interazione pacifica con l’ambiente circostante

Bluebell: libera l’amore, permettendo di esprimerlo e riceverlo. Riequilibra chakra cuore, rendendolo ricettivo in caso di chiusura dopo profonde sofferenze.
Dagger Hakea: specifico per rabbia repressa e risentimento che emergono ogni volta che l’animale vive una situazione di stress o sensazione di pericolo.
Dog Rose: favorisce il riequilibrio degli stati di paura che possono condizionare la tranquillità dell’animale rendendolo aggressivo per difesa.
Flannel Flower: ha effetto calmante e aiuta l’animale a reagire in modo tranquillo alle persone e alle varie situazioni, nonché ad accettare il contatto fisico e le carezze.
Fringed Violet: aiuta a proteggere l’animale dall’energia negativa assorbita dalla famiglia o dall’ambiente circostante e favorisce una sensazione di padronanza equilibrata del proprio territorio.
Gymea Lily: specifico per gli animali che hanno la tendenza ad essere al centro dell’attenzione e a primeggiare sugli altri, ad esempio, nel momento del pasto.
Mountain Devil: nelle situazioni di gelosia e rabbia repressa.
Rough Bluebell: specifico per gli animali con carattere aggressivo e predisposizione a primeggiare, con tendenza manipolatrice.


AGITATION & CALM - Utile per gli animali stressati che manifestano iperattività, agitazione e che possono avere comportamenti nervosi ripetitivi. Favorisce la calma, il rilassamento e la tranquillità. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore rilassamento, stabilità e tranquillità

Black-eyed Susan: aiuta a rallentare i ritmi e a trovare dei momenti di calma e tranquillità. Per gli animali in costante attività.
Boronia: favorisce la calma soprattutto quando lo stress assume forme ossessive che portano l’animale alla ripetizione continua di comportamenti come scavare, mordicchiare o leccarsi continuamente una zona del corpo e abbaiare.
Bottlebrush: aiutano l’animale ad accettare e ad adattarsi ai cambiamenti che possono essere alla base di stress e agitazione.
Bush Fuchsia: nei momenti di agitazione e stress aiuta a ritrovare armonia, coordinazione e un contatto con la propria sfera intuitiva.
Crowea: ha un notevole effetto tranquillizzante e tonificante per corpo e mente, donando un intenso senso di benessere e quiete.
Dog Rose: è utile per l’animale che sembra essere sempre un po’ in ansia per qualcosa e quando si ha la sensazione che questo stato origini da paura.
Hibbertia: aiuta nelle situazioni di iper-vigilanza che possono originare da situazioni traumatiche e che rendono l’animale particolarmente nervoso.
Jacaranda: rimedio specifico per uno stato di sovra-eccitazione. Conferisce equilibrio, chiarezza e focalizzazione.


DETOX PETS - Utile in caso di pelo opaco, alterazioni alimentari e stress. Favorisce una sensazione di leggerezza e pulizia che si esprime anche con un manto morbido e luminoso. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore sollievo emotivo e fisico, sensazione di leggerezza e pulizia

Billy Goat Plum: sensazione di corpo non pulito e situazioni emotive che possono causare problematiche cutanee come ad esempio irritazioni e pruriti.
Bottlebrush: aiuta ad affrontare con serenità i cambiamenti e aiuta ad eliminare le tensioni emotive che si ripercuotono sul funzionamento intestinale.
Bush Iris: favorisce l’equilibrio del sistema linfatico che rappresenta una delle maggiori vie di eliminazione delle tossine dell’organismo.
Dagger Hakea: favorisce l’elaborazione e la conseguente risoluzione di particolari situazioni cariche di risentimento e astio. Favorisce la detossificazione fisica per la sua attività di riequilibrio energetico sul fegato.
Dog Rose: favorisce l’eliminazione della paura, emozione strettamente correlata ai reni sui quali ha azione riequilibrante.
Green Essence: armonizza le vibrazioni dei parassiti con le vibrazioni dell’animale rendendoli innocui. è utile per ripulire l’organismo.
Spinifex: rimedio che dona una sensazione di sollievo in caso di prurito dovuto a vesciche o eritema.
Wild Potato Bush: aiuta l’animale evidentemente angosciato dalla restrizione del recinto in cui è rinchiuso.


DIFFIDENCE & TIMIDITY - Utile per gli animali timidi, diffidenti e in un costante stato di difensiva che li porta a rimanere in disparte e a non accettare il contatto fisico. Aiuta ad accrescere la fiducia, la tranquillità e a interagire con sicurezza con coloro che li circondano. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore fiducia, sicurezza, padronanza del proprio territorio e socializzazione


Crowea: animale tendenzialmente insicuro che esprime con l’ansia il suo disagio.
Dog Rose: tensione determinata da paura che porta l’animale a sviluppare difficoltà nella gestione dell’ambiente esterno.
Flannel Flower: aiuta l’animale ad accettare di essere toccato e ad interagire con tranquillità con i simili e gli esseri umani con cui entra in contatto. Specifico per i maschi che hanno subito maltrattamenti.
Fringed Violet: utile per ritrovare armonia dopo qualunque shock di vecchia data o recente che ha causato diffidenza verso l’ambiente esterno. Aiuta a ripristinare dal punto di vista energetico il proprio spazio vitale.
Grey Spider Flower: per i vissuti di paura intensa e terrore. Aiuta gli animali che soffrono di incubi.
Illawarra Flame Tree: utile per quegli animali che sono stati rifiutati o abbandonati e che temono di rivivere la medesima esperienza.
Mountain Devil: negli animali tendenzialmente sospettosi che non riescono a fidarsi di coloro con cui entrano in contatto.
Pink Mulla Mulla: è indicato per l’animale che appare spaventato da qualcosa che si ripete e che gli ha già provocato un grande ferita emozionale.
Tall Mulla Mulla: aiuta gli animali che temono il rapporto con gli altri esseri viventi e preferiscono stare soli.
Tall Yellow Top: indicato per la paura dell’interazione sociale, spesso dovuta a episodi di rifiuto o abbandono che generano tendenza alla solitudine e all’alienazione.
Wisteria: specifico per le femmine traumatizzate da maltrattamenti fisici.


EMERGENCY PETS - Utile in caso di emozioni molto intense caratterizzate da grande agitazione, spesso dovute a traumi o paure intense. Aiuta a ritrovare tranquillità, calma e serenità necessari per superare i momenti più intensi e delicati. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore tranquillità, serenità e controllo


Crowea: animale tendenzialmente ansioso e, per questo, molto agitato.
Dog Rose of the Wild Forces: aiuta mantenere il controllo delle emozioni, affinché quelle più intense non travolgano l’animale inducendo comportamenti esagerati.
Fringed Violet: utile per ritrovare armonia dopo qualunque shock di recente o di vecchia data che ha causato sofferenza. Aiuta a ripristinare il proprio spazio vitale, proteggendo l’animale dalle influenze dell’ambiente esterno.
Grey Spider Flower: paure intense e terrore. Aiuta gli animali che soffrono di incubi.
Red Suva Frangipani: aiuta gli animali che soffrono per un distacco, per un abbandono o che stanno elaborando un lutto.
Sundew: favorisce il ritrovamento della stabilità in quegli animali che, sotto la pressione emotiva forte, hanno perso il controllo e il contatto con l’ambiente circostante.
Waratah: favorisce il coraggio, la tenacia, la fiducia e la perseveranza. Aiuta a non mollare nei momenti difficili.


INSTINCT BALANCE - Utile per gli animali con disequilibrio emotivo dovuto a particolari situazioni ormonali come sterilizzazione, pianificazione della riproduzione e desiderio di maternità o accoppiamento. Aiuta a ritrovare calma, stabilità e a connettersi positivamente con il proprio istinto naturale. Le essenze della composizione sono utili quando c'è maggiore stress e agitazione nel periodo riproduttivo e sbalzi emotivi


Bottlebrush: favorisce l’accettazione dei cambiamenti sia fisici che ambientali dovuti a situazioni ormonali come gravidanza, sterilizzazione ecc... Favorisce il rapporto madre e cuccioli.
Bush Fuchsia: favorisce il riequilibrio dell’ipotalamo e accresce l’intuito e la capacità di essere in armonia e sintonia con il proprio istinto.
Crowea: aiuta a ritrovare calma e tranquillità in quei momenti in cui l’aspetto ormonale genera inquietitudine.
Flannel Flower: utile per quegli animali che non amano il contatto fisico. Favorisce l’equilibrio ormonale nei maschi.
Peach-flowered Tea-tree: specifico per gli umori altalenanti, riequilibrio energetico del pancreas.
Pink Flannel Flower: offre l’opportunità di apprezzare e godere di tutto. Migliora la visione positiva e l’approccio sereno a qualsiasi cambiamento.
She Oak: aiuta a superare gli squilibri ormonali in qualsiasi fase della vita di una femmina, favorendo il riequilibrio energetico delle ovaie.
Slender Rice Flower: favorisce l’equilibrio energetico delle zone interessate da cicatrice.
Yellow Cowslip Orchid: favorisce il riequilibrio energetico dell’ipofisi.


TRAINING & EDUCATION - Adatta a tutti gli animali che stanno seguendo un addestramento con finalità educative o sportive e che possono avere difficoltà ad apprendere e memorizzare indicazioni ed esercizi nonché a mantenere l’attenzione. Favorisce la comunicazione con la guida, la coordinazione e l’attenzione. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore memorizzazione, coordinazione e focalizzazione


Bush Fuchsia: favorisce la comunicazione interemisferica celebrale, attenuando quelle difficoltà d’apprendimento e di espressione che spesso derivano da una marcata lateralizzazione funzionale.
Green Spider Orchid: favorisce la comunicazione attraverso canali sensoriali e aiuta così l’animale ad entrare in contatto con la guida.
Isopogon: aiuta a recuperare le conoscenze e le abilità già presenti in passato e migliora la memorizzazione.
Jacaranda: rimedio specifico per attenuare la sovra-eccitazione: conferisce equilibrio, chiarezza e focalizzazione.
Red Helmet Orchid: tendenza alla ribellione verso le figure guida o a coloro che danno le indicazioni in fase di addestramento.
Sundew: favorisce la focalizzazione anche in momenti in cui gli stimoli esterni distraggono dall’obiettivo.


TRANSITION PETS - Utile per gli animali che non amano i cambiamenti, con comportamenti ripetitivi e schematici rigidi. Favorisce una serena apertura alle novità e aiuta l’animale ad affrontare la fine della vita con tranquillità. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore apertura e tranquillità nei cambiamenti e avvicinamento sereno
alla fine della vita


Autumn Leaves: aiuta a lasciare andare le vecchie abitudini per vivere con serenità il nuovo.
Bauhinia: aiuta nei casi in cui vi sia resistenza ai cambiamenti. Insegna a ricevere, comprendere e accettare nuove situazioni o abitudini.
Bottlebrush: aiuta ad affrontare i cambiamenti di vita favorendo il superamento delle difficoltà legate alle novità.
Bush Iris: aiuta l’animale ad avvicinarsi alla fine della vita con tranquillità. Favorisce una crescita spirituale.
Freshwater Mangrove: aiuta gli animali che hanno preconcetti verso cose nuove come cibo, cambiamento di casa ecc...
Lichen: agisce nel momento in cui la combinazione Transition viene presa prima della morte per favorire la separazione tra corpo fisico ed eterico. Guida l’animale nel passaggio.
Red Grevillea: aiuta l’animale che si sente intrappolato in una situazione emotiva o di vita e favorisce il ritrovamento della propria strada.
Silver Princess: aiuta l’animale a ritrovare una direzione e uno scopo di vita con rinnovato entusiasmo.


TRAVEL PETS - Utile in caso di difficoltà negli spostamenti su di un mezzo di trasporto con paura e agitazione. Aiuta l’animale ad accettare gli spostamenti anche in spazi ristretti e di godere del piacere del viaggio. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore tranquillità, vitalità e serenità nell’affrontare gli spostamenti


Bottlebrush: aiuta ad affrontare i cambiamenti di abitudini e di ambiente favorendo l’adattamento.
Bush Fuchsia: favorisce la comunicazione interemisferica celebrale, attenuando quei disagi dovuti al dondolio del veicolo.
Crowea: animale tendenzialmente ansioso e che si agita solo al vedere il proprietario che si avvicina al trasportino.
Dog Rose: aiuta gli animali che hanno paura dei mezzi di trasporto e che temono gli spostamenti.
Dog Rose of the Wild Forces: aiuta mantenere il controllo delle emozioni, affinché quelle più intense non travolgano l’animale inducendo comportamenti esagerati.
Fringed Violet: aiuta a ripristinare il proprio spazio vitale, proteggendo l’animale dalle influenze dell’ambiente esterno.
Grey Spider Flower: paure intense e terrore. Aiuta gli animali che soffrono di incubi.
Macrocarpa: favorisce l’energia fisica e la vitalità dopo un viaggio impegnativo.
Paw Paw: sostiene l’equilibrio dello stomaco.


VIGOR & ENERGY - Utile per gli animali che non amano muoversi, che passano la maggior parte del tempo a sonnecchiare per l’avanzare dell’età o in convalescenza. Aiuta a ritrovare energia entusiasmo e interesse nella quotidianità. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore vitalità energia entusiasmo e vigore

Banksia Robur: rimedio specifico per recuperare l’entusiasmo.
Crowea: ha notevole effetto riequilibrante su corpo e mente, donando un intenso senso di benessere e quiete. È un ottimo rimedio per l’eccessiva apprensione che può ridurre energia e vitalità.
Illawarra Flame Tree: favorisce l’equilibrio energetico del sistema immunitario con conseguente forza fisica dell’animale.
Kapok Bush: tendenza all’apatia con difficoltà comportamentale dell’animale.
Macrocarpa: specifico per l’equilibrio energetico delle ghiandole surrenali. È indicato in caso di indebolimento o spossatezza.
Old Man Banksia: rimedio specifico per gli animali tendenzialmente tristi con poca energia. Favorisce energeticamente un’attività equilibrata della tiroide.
Pink Flannel Flower: migliora la positività e la capacità di vivere con allegria gli eventi del quotidiano.
Yellow Cowslip Orchid: favorisce il riequilibrio energetico dell’ipofisi.


Commenti

  1. Buongiorno, ho fatto sterilizzare il mio cagnolino di 6 mesi, ho pensato di dargli INSTINCT BALANCE...la domanda è:
    che dose e per quante volte al giorno devo dargli le gocce e per quanto tempo?

    Grazie mille

    RispondiElimina
  2. buongiorno sono Elisa Volevo un consiglio, ho un cane di 4 anni femmina meticcio, il suo problema è che chiunque si avvicini a lei diventa aggressiva e abbaia,, a me sembra un comportamento legato alla paura, perché abbia indietreggiando, mi sarebbe piaciuto capire se è meglio utilizzare la miscela diffidence e timidity o aggressive prima di procedere all acquisto
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Aiutooo. Il mio cane taglia grande continua abbsiare e vuole uscire ogni ora. Ditemi che d composto di fiori australiani ddvo dare. Urgente

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I fiori di Bach e le sette categorie

  Oggi vorrei parlarvi delle 7 categorie in cui s possono dividere i 38 Rimedi del Dr. Bach: Fiori per la paura Fiori per coloro che soffrono l'incertezza Fiori per l'insufficiente interesse per il presente Fiori per la solitudine Fiori per l'ipersensibilitaà alle influenze e alle idee Fiori per lo scoraggiamento o la disperazione Fiori per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri All'interno di ogni categoria ci sono i fiori che possono essere assimilati a questa categoria che vanno a riequilibrare le varie emozioni.   Per una panoramica sui 38 rimedi, visita la pagina dedicata sul sito  BachCentre.it.

Il reiki e la legge dell'attrazione

Spesso ci domandiamo:   Perché mi capitano sempre le stesse situazioni dolorose come se fosse un copione che si ripete? Perché se ho un'idea o una persona in testa, ogni cosa me la ricorda o ne parla? Il nostro corpo è energia, ogni più piccola parte di cui siamo composti, così come ogni cosa che ci circonda e così come anche i nostri pensieri e le nostre emozioni,  tutto è energia  (come il Reiki). L’unica cosa che ci fa avere una percezione differente della densità e pesantezza delle cose e di noi stessi è la diversa velocità di vibrazione delle particelle.  Queste vibrazioni hanno una frequenza, esattamente come quella di una stazione radio e la    legge di attrazione dice:  OGNI COSA ATTRAE IL SUO SIMILE Ogni cosa attrae altre cose che hanno lo stesso tipo di vibrazione, per cui noi, attraverso la forza di attrazione, attiriamo nella nostra vita tutto ciò che ha la nostra stessa vibrazione. La nostra frequenza vibratoria è composta da:  - Le nostre preferenze. - Le no