Passa ai contenuti principali

Avete già pensato ai progetti per settembre?

Settembre è un po' come Gennaio, un mese ricco di buoni propositi e progetti da iniziare in autunno. Un po' come quando iniziava l'anno scolastico. 
Voi avete pianificato i vostri progetti per Settembre?
Io ho un sacco di progetti per Settembre alcuni ve li ho già raccontati:

A settembre inizierò a correre e potete seguire le mie avventure con la corsa qui!

A settembre partirà la mia collaborazione per una collezione dedicata ai cristalli con la mia amica Laura di Opposite. Per leggere qualche info in più potete vedere il mio vecchio post!

Sempre a Settembre inizierà un nuovo progetto lavorativo (in realtà ci sto già lavorando ora), molto motivante, entusiasmante, fatto di belle persone e di bellissime prospettive di crescita. Curiosi? Si tanto? Beh è top secret, ma se volete sapere qualcosa scrivetemi in privato o chiamatemi.

Sempre a settembre ci sarà un corso tenuto da me sui Fiori di Bach. Per info sul corso seguite il mio prossimo post!

Sempre a Settembre andrò all'Elba per un progetto di abbellimento di me stessa presso un artista che seguo ed inseguo da tanto tempo....

A Settembre dovrei iscrivermi al mio nuovo corso sui Fiori Australiani che dovrebbe partire ad Ottobre. 

E poi arriva Ottobre....si lavorerà sodo al nuovo progetto, si inizierà il corso sui Fiori Australiani, si inizierà il secondo corso sui cristalli.....

Ma il maggior progetto in corso per il 2017 è portare a casa il mio canone nero, perché senza di lui la mia famiglia non è al completo. 

Chi mi aiuterà a portare avanti i progetti? I Fiori:
Peach Flower Tea Tree: E' il rimedio per coloro a cui manca la volontà di continuare qualcosa per cui inizialmente avevano grande entusiasmo e che ora li ha lasciati senza interesse. Coloro che sono soggetti a sbalzi d’umore ad umori altalenanti e all'ipocondria (preoccupazione costante per la propria salute). Il fiore aiuta a trovare un rinnovato equilibrio. Fa accrescere la responsabilità per la propria salute e stimola la volontà di completare i progetti di viene perso velocemente l'interesse aiutando a sviluppare costanza, coerenza e a trovare le giuste motivazioni. Essendo persone rapide nell'acquisire qualsiasi cosa in breve termine, vengono sopraffatti dalla noia e quindi lasciano perdere il progetto. Un aspetto positivo di questa essenza è dato dai bilanciamenti emozionali, dalla confidenza con se stessi, dall'abilità a raggiungere i traguardi prendendosi la responsabilità per la propria salute senza esserne angosciati, mentre solitamente le persone che hanno bisogno di questa essenza perdono molto tempo ed energie, si deprimono di fronte alla propria inconsistenza e si sentono frustrate davanti ad ogni perdita.

Jacaranda: E' il rimedio per le persone che iniziano i loro progetti e non li portano a termine, soprattutto perchè sono distratti da altre fonti di informazioni. Indicato per chi ha grande difficoltà a prendere decisioni, perchè cambia costantemente idea. Per chi vuole essere un po' dappertutto, senza seguire una precisa e sola direzione. Sono persone molto insicure su quale sia la giusta strada da prendere, altre volte cadono nel panico pensando di avere fatto la scelta sbagliata. Il fiore dona decisione, lucidità mentale, concentrazione e lucidità di pensiero.

Autumn Leaves: aiuta ad affrontare i cambiamenti della vita, quindi se dalla pigrizia estiva dovete rimettermi in moto ed accettare di dover fare qualcosa per cui a volte non si ha proprio voglia.

E quali sono i vostri progetti per l'autunno? Se avete voglia raccontatemeli.






Commenti

Post popolari in questo blog

I fiori di Bach e le sette categorie

Oggi vorrei parlarvi delle 7 categorie in cui s possono dividere i 38 Rimedi del Dr. Bach: Fiori per la paura Fiori per coloro che soffrono l'incertezza Fiori per l'insufficiente interesse per il presente Fiori per la solitudine Fiori per l'ipersensibilitaà alle influenze e alle idee Fiori per lo scoraggiamento o la disperazione Fiori per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri All'interno di ogni categoria ci sono i fiori che possono essere assimilati a questa categoria che vanno a riequilibrare le varie emozioni.
Per una panoramica sui 38 rimedi, visita la pagina dedicata sul sito BachCentre.it.

Fiori Australiani per gli animali

Gioia, eccitazione, dolore, tristezza e rabbia trovano riscontro nel mondo animale. 

Gli animali, come tutti gli essere viventi, hanno vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere. 

Le Australian Bush Flower Essences aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente. Aiutano a elaborare gli effetti delle esperienze negative e agiscono sui modelli comportamentali che possono influire negativamente sulla qualità di vita di ogni essere vivente.
Sono particolarmente utili per ristabilire l’equilibrio naturale e favoriscono l’armonia ristabilendo la connessione con le energie positive della Natura.


Consigli d’uso:
Aggiungere 4 gocce per gli animali di piccola taglia (pesci, uccelli, criceti, conigli) e 7 gocce per gli animali di media (cani e gatti) e grande taglia (cavalli, mucche) mattino e sera.
Oggi vi perlo dei composti già pronti dell' Australian Bush Flower- Universe Pet.
AGGRESSIVE - Tendenze agg…

Candida e cistite:l’importanza dei batteri buoni

La salute intima dipende dalla presenza di batteri buoni e dall’integrità dei tessuti urinari e genitali. 
La flora batterica vaginale è composta per il 90% da batteri buoni (lattobacilli) e per il 10% da microrganismi potenzialmente patogeni (batteri, virus e candida). Quando questo rapporto varia, subentra l’infezione vaginale, che può estendersi alle vie urinarie provocando cistite.

I patogeni provocano infezione solo se incontrano un tessuto privo del primo strato di cellule superficiali più resistenti. La mucosa sottostante infatti è più debole e vulnerabile agli attacchi microbici.
La medicina ufficiale cura cistite e candida con antibiotici e antimicotici, ma spesso questo approccio aggressivo è inefficace. 
Meglio ripristinare i lattobacilli vaginali, rinforzare le mucose ed evitare i fattori che alterano queste difese.

Alcuni consigli per sconfiggere la candida:

Antibiotici: uccidono i batteri patogeni, ma anche i lattobacilli intestinali e vaginali, debilitando il sistema immuni…