Passa ai contenuti principali

Avete già pensato ai progetti per settembre?

Settembre è un po' come Gennaio, un mese ricco di buoni propositi e progetti da iniziare in autunno. Un po' come quando iniziava l'anno scolastico. 
Voi avete pianificato i vostri progetti per Settembre?
Io ho un sacco di progetti per Settembre alcuni ve li ho già raccontati:

A settembre inizierò a correre e potete seguire le mie avventure con la corsa qui!

A settembre partirà la mia collaborazione per una collezione dedicata ai cristalli con la mia amica Laura di Opposite. Per leggere qualche info in più potete vedere il mio vecchio post!

Sempre a Settembre inizierà un nuovo progetto lavorativo (in realtà ci sto già lavorando ora), molto motivante, entusiasmante, fatto di belle persone e di bellissime prospettive di crescita. Curiosi? Si tanto? Beh è top secret, ma se volete sapere qualcosa scrivetemi in privato o chiamatemi.

Sempre a settembre ci sarà un corso tenuto da me sui Fiori di Bach. Per info sul corso seguite il mio prossimo post!

Sempre a Settembre andrò all'Elba per un progetto di abbellimento di me stessa presso un artista che seguo ed inseguo da tanto tempo....

A Settembre dovrei iscrivermi al mio nuovo corso sui Fiori Australiani che dovrebbe partire ad Ottobre. 

E poi arriva Ottobre....si lavorerà sodo al nuovo progetto, si inizierà il corso sui Fiori Australiani, si inizierà il secondo corso sui cristalli.....

Ma il maggior progetto in corso per il 2017 è portare a casa il mio canone nero, perché senza di lui la mia famiglia non è al completo. 

Chi mi aiuterà a portare avanti i progetti? I Fiori:
Peach Flower Tea Tree: E' il rimedio per coloro a cui manca la volontà di continuare qualcosa per cui inizialmente avevano grande entusiasmo e che ora li ha lasciati senza interesse. Coloro che sono soggetti a sbalzi d’umore ad umori altalenanti e all'ipocondria (preoccupazione costante per la propria salute). Il fiore aiuta a trovare un rinnovato equilibrio. Fa accrescere la responsabilità per la propria salute e stimola la volontà di completare i progetti di viene perso velocemente l'interesse aiutando a sviluppare costanza, coerenza e a trovare le giuste motivazioni. Essendo persone rapide nell'acquisire qualsiasi cosa in breve termine, vengono sopraffatti dalla noia e quindi lasciano perdere il progetto. Un aspetto positivo di questa essenza è dato dai bilanciamenti emozionali, dalla confidenza con se stessi, dall'abilità a raggiungere i traguardi prendendosi la responsabilità per la propria salute senza esserne angosciati, mentre solitamente le persone che hanno bisogno di questa essenza perdono molto tempo ed energie, si deprimono di fronte alla propria inconsistenza e si sentono frustrate davanti ad ogni perdita.

Jacaranda: E' il rimedio per le persone che iniziano i loro progetti e non li portano a termine, soprattutto perchè sono distratti da altre fonti di informazioni. Indicato per chi ha grande difficoltà a prendere decisioni, perchè cambia costantemente idea. Per chi vuole essere un po' dappertutto, senza seguire una precisa e sola direzione. Sono persone molto insicure su quale sia la giusta strada da prendere, altre volte cadono nel panico pensando di avere fatto la scelta sbagliata. Il fiore dona decisione, lucidità mentale, concentrazione e lucidità di pensiero.

Autumn Leaves: aiuta ad affrontare i cambiamenti della vita, quindi se dalla pigrizia estiva dovete rimettermi in moto ed accettare di dover fare qualcosa per cui a volte non si ha proprio voglia.

E quali sono i vostri progetti per l'autunno? Se avete voglia raccontatemeli.






Commenti

Post popolari in questo blog

La sindrome del cane nero è una patologia che non colpisce i cani, ma bensì gli umani.

Questa malattia ha come effetto quello di guardare i cani neri in modo diverso. Se ritrovate il vostro pensiero in almeno una delle frasi seguenti, siete affetti da questa grave malattia.

I cani neri sono più pericolosiI cani neri fanno pauraI cani neri hanno più probabilità di mordereI cani neri hanno la tendenza ad essere più aggressivi

Vi rendete conto dell’assurdità di queste affermazioni?  Eppure molta, troppa gente condivide almeno una delle frasi precedenti.
RAZZISMO VERSO IL CANE NERO Fenomeno diverso da quello del cane razzista, è il razzismo degli umani nei confronti dei cani neri. Che ci crediate o no, quando porto fuori Nerone (il mio canone nero coraggioso) la gente lo guarda con sospetto e mi dice se è buono o meno. Riprendono solo a respirare quando gli dico che ha paura e che non è un pericolo. 

Pensare che il colore del pelo possa influenzare il carattere di un cane equivale a pensare che la Regina Elisabetta dorma sotto i ponti. E’ assurdo. Non c’è nessun collegamento logi…

I fiori di Bach e le sette categorie

Oggi vorrei parlarvi delle 7 categorie in cui s possono dividere i 38 Rimedi del Dr. Bach: Fiori per la paura Fiori per coloro che soffrono l'incertezza Fiori per l'insufficiente interesse per il presente Fiori per la solitudine Fiori per l'ipersensibilitaà alle influenze e alle idee Fiori per lo scoraggiamento o la disperazione Fiori per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri All'interno di ogni categoria ci sono i fiori che possono essere assimilati a questa categoria che vanno a riequilibrare le varie emozioni.
Per una panoramica sui 38 rimedi, visita la pagina dedicata sul sito BachCentre.it.

Il Rescue Remedy è il rimedio di Bach più conosciuto.

Così come suggerisce il nome,viene utilizzato nei casi di emergenza, ovvero quando accade qualcosa di particolarmente devastante per noi, i nostri cari o i nostri animali, come ad esempio:incidente;lutto improvvisostress perpetuato nel tempoaggressionepaura La somministrazione consiste in 4 gocce ogni 15 minuti finchè non cominciamo a calmarci, da prendere direttamente in bocca o in una bevanda. Il Rescue Remedy è molto utile per i nostri animali nel periodo di Capodanno, quando i fuochi d’artificio li terrorizzano, aiutando a non cedere al panico. In questo caso è ottimo partire in anticipo preparando una boccetta contagocce da 30 ml con acqua e 4 gocce di Rescue Remedy e somministrare 4 gocce 4 volte al giorno già una ventina di giorni prima e concludere la somministrazione intorno alla prima settimana di gennaio. Durante il periodo di festeggiamento intenso, aumentare la frequenza delle somministrazioni. La Nelsons Homeopathic Pharmacy ha creato un Rescue Remedy specifico per gli anim…