Passa ai contenuti principali

L'ambra e la magia di questo cristallo

Domenica mattina esco presto per la mia passaggiata con Jun prima che il caldo africano ci attanagli, sulla strada di ritorno verso casa, qualcosa di marrone e ronzante ci salta addosso (credo una cavalletta) io mi spavento e faccio un salto perché la vedo andare addosso a Jun. Jun inizia a zoppicare, non riesco a capire il perché, se è stata morsa, se si è tagliata con qualcosa, se una spina le è entrata nel polpastrello o se ha messo male la zampa perché mi sono spaventata. Nessuno lo sa solo che zoppicava molto e si leccava la zampa, ad un certo punto non riusciva più a camminare e quindi ho dovuto portarla in braccio fino a casa (23 kg di cane e 40 gradi e diversi metri da fare per tornare a casa e la mia schiena non ha fatto pio).
Arrivati a casa la disinfetto, nulla, non ha ferite, le do l'argento colloidale, le faccio i bagni di acqua e sale. Di ferite non ne ha ma continua a leccarsi. Le do la crema per i polpastrelli e l'arnica e nulla continua a leccarsi. Le do un po' di fiori per calmarsi ma nulla! Ad un certo momento mi viene in mente che da qualche parte ho una collana di Ambra, la trovo, la purifico e gliela avvolgo intorno alla zampa. Tempo 5 minuti Jun si distende e si addormenta sul letto con il cristallo e quando si rialza zoppica già molto meno. Scende da letto e va a dormire al fresco ed io le riposiziono l'ambra vicino e piano piano si tranquillizza. Fino alla sera alle 18 è stata con l'ambra vicino e non zoppica più. Il giorno dopo correva come se mai fosse successo nulla.
Questa è la magia dei cristalli, potete crederci o no, ma gli animali non subiscono l'effetto placebo....

Ma che cos'è l'Ambra? Da molti secoli la pietra ambra viene vista come un potente amuleto contro gli attacchi psichici. 
Vi consiglio quindi di utilizzarla se siete in cerca di protezione e volete portare equilibrio nella vostra vita. L’ambra è un’alleta molto valida se volete imparare come si combattono le paure e allo stesso tempo, a essere capaci di amare di più la vita in tutte le sue sfumature.
L’energia dell’ambra è davvero straordinaria. Pensiamo che la più anziana ha sulle spalle il peso di 320 milioni di anni, mentre la più giovane solo 100.000 anni. Non a caso si ritiene che al suo interno è racchiusa tutta la saggezza della terra. Questa resina fossile, erroneamente considerata una pietra, è un vero e proprio gioiello della natura. Già 20.000 anni fa i nostri antenati capirono che era perfetta per la creazione di anelli, collane, bracciali e monili vari.
“Ambra” al giorno d’oggi è anche utilizzato come termine per indicare le resine fossili di qualsiasi albero. La vera ambra viene invece raccolta dalle conifere,la quale subirà il processo di fossilizzazione mineralizzandosi nel tempo.
PROPRIETÁ DELL’AMBRA

LIVELLO PSICHICO

L’ambra è perfetta soprattutto per risolvere quei problemi che riguardano la sfera psichica. Dona protezione, porta equilibrio nella sfera emozionale, riduce lo stress, aiuta a risolvere paure e fobie. Per ottenere un effetto potenziato, è necessario tenerla a stretta contatto con il corpo.
I cristalloterapeuti la consigliano anche per allontanare la depressione e riuscire così ad avere una visione più positiva della vita. Aumenta la predisposizione mentale alle nuove scoperte, portando la persona che la indossa ad aprire i propri orizzonti verso strade fino a quel momento mai prese in considerazione.

Nonostante l’ambra sia collegata ai chakra bassi, può essere utilizzata tranquillamente anche come ciondolo. Le sue energie gentili la rendono idonea ad ogni tipo di utilizzo. Se volete lavorare sulle emozioni comunque, vi consiglio di tenerla vicino al terzo chakra. Se invece volete lavorare sulla sfera creativa, portatela come ciondolo al collo. Ciondoli in ambra venivano donati al viaggiatore per proteggerlo dai rischi. Anche oggi quindi, se volete augurare un buon viaggio a una persona che starà via per tanto tempo, potete regalare una bella collana d’ambra.Secondo le leggende, l’ambra non dona solo coraggio ma anche la saggezza. Queste due qualità quando sono entrambe presenti, offrono un grande potere alla persona. Tra i tanti poteri metafisici dell’ambra invece, vi è anche quello di poter cancellare la memoria di una persona. Rende infine più forti i legami familiari e aiuta a trovare l’anima gemella.
LIVELLO SPIRITUALE
L’ambra protegge dalla negatività e aiuta a entrare in contatto con la propria natura spirituale. In qualità di pietra solare e collegata all’elemento fuoco, viene utilizzare anche per le guarigioni dello spirito. Non a caso tenerla a contatto permette di ripulire l’aura e smuovere le energie ristagnate. 
LIVELLO FISICO
Secondo le antiche credenze l’ambra aveva il potere di far passare la febbre.Viene utilizzata anche per alleviare il dolore di legamenti e articolazioni oltre che energizzare il sistema endocrino. Sembra inoltre che aiuti anche a superare i problemi dello stomaco e quelli del sistema ghiandolare. E’ un alleato prezioso per chi vuole sconfiggere le così dette “malattie karmiche”. Viene utilizzata anche per trattare l’ittero.
Particolarmente apprezzato il contenuto di acido succinico. E’ proprio la sua presenza a rendere l’ambra una delle pietre più apprezzate dal punto di vista curativo. Ma non è solo questo il motivo. All’ambra vengono attribuite tali proprietà anche perché alcune di esse contengono al suo interno l’essenza della vita, nonché tracce di DNA vecchio milioni di anni.
Sempre da un punto di vista materiale, l’ambra è una pietra che attrae il denaro. O meglio, aumentando l’impegno e la dedizione sul lavoro, permette anche di ottenere maggiori entrate economiche.

Potete trovare l'ambra da Melina Fascino D'oriente:




Commenti

Post popolari in questo blog

I fiori di Bach e le sette categorie

  Oggi vorrei parlarvi delle 7 categorie in cui s possono dividere i 38 Rimedi del Dr. Bach: Fiori per la paura Fiori per coloro che soffrono l'incertezza Fiori per l'insufficiente interesse per il presente Fiori per la solitudine Fiori per l'ipersensibilitaà alle influenze e alle idee Fiori per lo scoraggiamento o la disperazione Fiori per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri All'interno di ogni categoria ci sono i fiori che possono essere assimilati a questa categoria che vanno a riequilibrare le varie emozioni.   Per una panoramica sui 38 rimedi, visita la pagina dedicata sul sito  BachCentre.it.

Fiori Australiani per gli animali

Gioia, eccitazione, dolore, tristezza e rabbia trovano riscontro nel mondo animale.  Gli animali, come tutti gli essere viventi, hanno vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere.  Le Australian Bush Flower Essences aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente. Aiutano a elaborare gli effetti delle esperienze negative e agiscono sui modelli comportamentali che possono influire negativamente sulla qualità di vita di ogni essere vivente. Sono particolarmente utili per ristabilire l’equilibrio naturale e favoriscono l’armonia ristabilendo la connessione con le energie positive della Natura. Consigli d’uso: Aggiungere 4 gocce per gli animali di piccola taglia (pesci, uccelli, criceti, conigli) e 7 gocce per gli animali di media (cani e gatti) e grande taglia (cavalli, mucche) mattino e sera. Oggi vi perlo dei composti già pronti dell' Australian Bush Flower- Universe

Il reiki e la legge dell'attrazione

Spesso ci domandiamo:   Perché mi capitano sempre le stesse situazioni dolorose come se fosse un copione che si ripete? Perché se ho un'idea o una persona in testa, ogni cosa me la ricorda o ne parla? Il nostro corpo è energia, ogni più piccola parte di cui siamo composti, così come ogni cosa che ci circonda e così come anche i nostri pensieri e le nostre emozioni,  tutto è energia  (come il Reiki). L’unica cosa che ci fa avere una percezione differente della densità e pesantezza delle cose e di noi stessi è la diversa velocità di vibrazione delle particelle.  Queste vibrazioni hanno una frequenza, esattamente come quella di una stazione radio e la    legge di attrazione dice:  OGNI COSA ATTRAE IL SUO SIMILE Ogni cosa attrae altre cose che hanno lo stesso tipo di vibrazione, per cui noi, attraverso la forza di attrazione, attiriamo nella nostra vita tutto ciò che ha la nostra stessa vibrazione. La nostra frequenza vibratoria è composta da:  - Le nostre preferenze. - Le no