Chi conosce me e la mia storia sa che io e la mia canina Jun ne abbiamo passate tante e tanti periodi neri e bui. Il passato è molto vicino ma ora quando la guardo mi pare lontano secoli.
Chi di voi ha un cane problematico o con problemi non deve mai scoraggiarsi e cercare di fare il meglio che può affidandosi a persone competenti che riescano a capire il disagio e cercare di fare in modo che il cane stia bene.
Questo per dirvi che abbiamo passato una settimana di vacanza io e la mia canina all' Abetone, ma essendo ancora fine agosto c'era molta gente.
Lei ha problemi con le persone e con i cani, ma nonostante questo ha affrontato le passeggiate in serenità, appena vedeva gente si fermava e si faceva mettere il guinzaglio.
A camminare stava sempre avanti e mi aspettava senza mai partire addosso a persone o cani.
Lei è stata sempre molto riflessiva, concentrata e serena e felice di scorrazzare per i boschi con me!
Nonostante ci fosse gente, bambini urlanti, gente maleducata, persone con bastone lei ha sempre mantenuto una serenità ed io ho cercato di fare il possibile per non tradire mai la sua fiducia e la sua serenità.
Sono state vacanze splendide perché lei stava bene fisicamente ed emotivamente e per questo è riuscita ad affrontare anche situazioni non ottimali.
Sono grata perché ho passato delle vacanze splendide anche io e torno rigenerata.
Tutta questa serenità la devo a lei, che ogni giorno mi ha messo davanti il suo disagio e mi ha fatto capire che determinate situazioni non le andavano bene.
Tutta questa forza la devo a Marina che ci ha accompagnato in questi 5 anni e che ci accompagnerà anche quando arriverà Nerone e che ogni giorno ci dice che siamo diventate bravissime.
Tutta questa leggerezza la devo alle mie veterinarie che si sono impegnate per capire e curare il suo malessere fisico.
Tutto il nostro futuro lo devo anche a me che non mi sono mai fatta scoraggiare, che l'ho aiutata sempre con i fiori, con i cristalli e con tutto quello che c'era da fare.
Scrivo questo perché magari ci sono dei giorni in cui vi trovate scoraggiati con il vostro cane, alle perse, in cui qualcuno vi dirà che è colpa vostra, che non dovete più scogliere il cane e tenerlo libero, che ormai non c'è più niente da fare. Ma voi non ascoltateli mai, cercate sempre una soluzione e fatevi forza, un giorno non molto lontano se ci credete potrete essere grati, felici, forti, leggeri, sereni ed il futuro avrà solo cieli sereni.
Affidatevi a persone che vi sostengo e non vi abbattono. Marina, Io, le mie dottoresse siamo persone che cercheranno sempre una soluzione e non un giudizio.
I cani sono esseri speciali e sanno cambiare e ricominciare da zero sempre e ce la mettono tutta per farci felici.
Ogni giorno Jun mi fa innamorare sempre più di lei.
#ilovejun
PS:Io e Jun indossiamo due anticipazioni della collezione Fiore di Loto.
Commenti
Posta un commento