Passa ai contenuti principali

Il Quarto Livello Reiki, Il livello per diventare Maestri

Come vi dicevo nei post precedenti Il Quarto Livello ci guida verso la piena assunzione dellaResponsabilità di essere Maestri/e di Reiki.

Il Quarto Livello di Reiki secondo il Metodo Usui consiste in un lungo periodo di pratica, di tirocinio, di affiancamento e supervisione a stretto contatto con il proprio Maestro di Reiki.

In questo delicatissimo momento di passaggio e transizione dal ruolo di Studente a quello di Maestro di Reiki è fondamentale essere accompagnati dal proprio Maestro di Reiki alla scoperta del grande Privilegio ma anche della grande Responsabilità connessa all'essere Maestri/e di Reiki.

Per diventare Maestri/e di Reiki Metodo Usui occorre avere completato il Percorso di Formazione previsto, che consiste in almeno quattro anni di pratica dei seminari di Primo, Secondo, Terzo Livello Reiki.

Il futuro Maestro di Reiki deve apprendere dal proprio Maestro di Reiki l'Arte della Guarigione, come trasmettere correttamente le informazioni, come guidare i propri studenti verso l'autorealizzazione, il successo, l'amore e la guarigione. E con ciò ritorno a quello che vi ho scritto nel primo post, con il vostro Master avrete molto a che fare, quindi trovate una scuola che vi dia fiducia e con persone che vi piacciono molto.

Quando l'Aspirante Maestro/a di Reiki verrà ritenuto/a pronto/a, verrà ufficialmente riconosciuto/a e autorizzato/a a tenere seminari di Reiki e sostenere altre persone nel loro percorso di crescita ed evoluzione spirituale con Reiki.


Commenti

Post popolari in questo blog

I fiori di Bach e le sette categorie

  Oggi vorrei parlarvi delle 7 categorie in cui s possono dividere i 38 Rimedi del Dr. Bach: Fiori per la paura Fiori per coloro che soffrono l'incertezza Fiori per l'insufficiente interesse per il presente Fiori per la solitudine Fiori per l'ipersensibilitaà alle influenze e alle idee Fiori per lo scoraggiamento o la disperazione Fiori per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri All'interno di ogni categoria ci sono i fiori che possono essere assimilati a questa categoria che vanno a riequilibrare le varie emozioni.   Per una panoramica sui 38 rimedi, visita la pagina dedicata sul sito  BachCentre.it.

Fiori Australiani per gli animali

Gioia, eccitazione, dolore, tristezza e rabbia trovano riscontro nel mondo animale.  Gli animali, come tutti gli essere viventi, hanno vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere.  Le Australian Bush Flower Essences aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente. Aiutano a elaborare gli effetti delle esperienze negative e agiscono sui modelli comportamentali che possono influire negativamente sulla qualità di vita di ogni essere vivente. Sono particolarmente utili per ristabilire l’equilibrio naturale e favoriscono l’armonia ristabilendo la connessione con le energie positive della Natura. Consigli d’uso: Aggiungere 4 gocce per gli animali di piccola taglia (pesci, uccelli, criceti, conigli) e 7 gocce per gli animali di media (cani e gatti) e grande taglia (cavalli, mucche) mattino e sera. Oggi vi perlo dei composti già pronti dell' Australian Bush Flower-...

Reiki e chakra degli animali

Anche gli animali come noi esseri umani, hanno un sistema eterico di Chakra che nella maggior parte degli animali sono sette, dal Chakra primario attivo, fino ai 21 Chakras secondari e altri 6 chakra minori: possiamo constatare che i seguenti chakra, terzo occhio, gola, cuore, plesso solare, milza e la radice si dislocano proprio come nell'essere umano, attraverso l'intero corpo. I chakra secondari invece  sono piccoli punti di energia, essenziali alla vitalità dell'animale. Mentre il chakra principale viene visto come un centro colarato pieno di energia, non tutti gli altri chakra seguono lo stesso criterio. La variazione cromatica di questi centri varia da animale ad animale ed anche a seconda del loro sviluppo.  I chakra secondari e quelli minori ad esempio vengono percepiti o con vari colori miscelati al bianco o come una luce brillante. A secondo del loro sviluppo ad esempio, i chakra minori che sono situati nelle orecchie tendono al blu-chiaro o ac...