Passa ai contenuti principali

SNELLI E ATTIVI ANCHE IN AUTUNNO CON I FIORI AUSTRALIANI ED I CRISTALLI.


Con l’arrivo dei primi freddi, spesso accompagnati da giornate grigie e dalle classiche piogge autunnali, molte persone si fanno prendere da una certa indolenza, riducono o trascurano l’esercizio fisico e iniziano, quasi senza accorgersene, a mangiare di più. E così, a poco a poco, l’alimentazione “fresca” e leggera dell’estate cede il posto a cibi più sostanziosi, grassi e calorici; le temperature più basse tolgono la voglia e la possibilità di stare all’aria aperta e fare un po’ di movimento, mentre la progressiva diminuzione delle ore di luce rende spesso l’umore “piatto”, apatico o malinconico. Ecco allora che il metabolismo rallenta e l’organismo, quasi preparandosi a una sorta di “letargo” stagionale, tende a ridurre l’attività aerobica e ad accumulare qualche chilo di troppo. 
Cosa si può fare per contrastare questa stasi psicofisica, ed evitare che il calo di energia si trasformi in pigrizia, eccesso di appetito e conseguente aumento di peso?
In realtà, non è poi così difficile mantenersi snelli e in forma anche nei mesi autunnali, ricorrendo a specifici fiori australiani dalle proprietà tonificanti abbinati a dei cristalli, in grado di stimolare la motivazione a prendersi cura di sé in modo sano ed equilibrato, donare una maggiore dinamicità al corpo e alla mente e contrastare la dipendenza da cibo e dolci.

WEDDING BUSH
è un rimedio utilissimo per rinforzare la volontà e la voglia di mantenersi fedeli ai propri progetti: che si tratti di mangiare in modo sano e naturale, di andare in palestra, o di dedicarsi a uno sport o a qualche attività fisica, l’essenza permette di portare a termine con determinazione l’obbiettivo che ci si è proposti, senza stancarsene alla prima difficoltà. In abbinamento il crisoberillo, che va appunto a rafforzare l’autocontrollo, e la fluorite.
Per aumentare la forza di volontà utilizzate l’alessandrite, l’ematite, il granato, lo zaffiro e il diaspro rosso.

Il primo fiore può essere associato a WILD POTATO BUSH, ottimo energizzante per chi si sente appesantito, in sovrappeso, privo di leggerezza e agilità, e avverte il proprio corpo come “bloccato” o ingombrante. Insieme a BORONIA se la voglia di mangiare diventa un ossessivo.

Se il vostro problema è il desiderio irrefrenabile di mangiare, dettato probabilmente dal nervosismo, allora potete contare sull’aiuto di alcuni bellissimi minerali come il crisocolla, l’occhio di falco, la magnesite e il serpentino.

Se dovete iniziare una dieta a breve per il peso eccessivo, potete partire con il piede giusto lasciandovi accompagnare dalle positive energie del legno silicizzato. Ricordatevi che durante la fase di dimagrimento dovrete anche rafforzare i muscoli con l’attività fisica, in questo caso potrebbe rivelarsi utile la magnesite.

Se il vostro problema non sono tanto i chili di troppo, quanto piuttosto la ritenzione idrica che vi provoca gonfiori. Potete provare con queste pietre: Giada, tormalina, calcedonio blu e nefrite. Per alleviare i gonfiori invece sono perfetti l’ametista e il cristallo di rocca.
Molto spesso l’inesorabile aumento di peso deriva da un metabolismo piuttosto lento. Ad accompagnarvi in una dieta mirata e un buon allenamento fisico, arrivano queste pietre: avventurina, amazzonite, magnesite, turchese, tormalina, corniola, topazio imperiale.
Gli sbalzi ormonali possono essere causa di un aumento di peso improvviso. Per stabilizzare la loro funzione potete optare per acquamarina,pietra di luna, diamante, tormalina, occhio di falco e granato. Se i problemi nascono dalla ghiandola tiroidea, le pietre adatte sono il lapislazzuli, la crisocolla e di nuovo l’acquamarina. Insieme potete abbinare il Mix Equilibrio Donna.

Qualora soffriate di cattiva digestione potete anche utilizzare come pietre l’agata, l’aragonite, il citrino, il diaspro e il topazio.

Per combattere la pigrizia non c’è rimedio migliore di OLD MAN BANKSIA, indicato per le persone sedentarie, lente, svogliate, che si stancano facilmente e detestano muoversi, camminare o fare sport. Grazie alla sua attività tonificante, l’essenza restituisce energia e vitalità, e si rivela anche un buon riequilibrante della funzionalità tiroidea.Anche in questo caso per aumentare la forza di volontà utilizzate l’alessandrite, l’ematite, il granato, lo zaffiro e il diaspro rosso.

MONGA WARATAH è invece un efficace alleato per contrastare la dipendenza da cibo, il bisogno consolatorio di dolci e la tendenza a “piluccare” continuamente, tipica di tante persone emotive, insicure e dal carattere un po’ fragile.

Se il vostro problema è il desiderio irrefrenabile di mangiare, dettato probabilmente dal nervosismo, allora potete contare sull’aiuto di alcuni bellissimi minerali come il crisocolla, l’occhio di falco, la magnesite e il serpentino.

Abbiniamo M.W. a PEACH FLOWERED TEA TREE per facilitare l’aderenza a eventuali diete in caso di instabilità decisionale, e per diminuire l’eccessivo ricorso a zuccheri, dolci e carboidrati legato agli alti e bassi dell’umore, specialmente nei cambi di stagione.
Per aumentare la forza di volontà utilizzate l’alessandrite, l’ematite, il granato, lo zaffiro e il diaspro rosso.

Non va dimenticata, infine, l’utilità di BOTTLEBRUSH per facilitare l’adattamento dell’organismo ai nuovi ritmi stagionali. Questo rimedio aiuta anche l’intestino a liberarsi dalle tossine che appesantiscono il ricambio e rallentano il metabolismo.

Da abbinare alla Shungite per stimolare le difese immunitarie, rafforzare il corpo energetico in periodi di epidemie (compresa l'influenza) o cambiamenti stagionali.


Utile è anche il RED SUVA FRANGIPANI nel caso si cerchi di riempire un vuoto con il cibo o iniziando a fumare. Da abbinare a DIOPTASIO: Ferite per un abbandono – Aumenta l’autostima – Colma il vuoto – Illumina le nostre scelte.

Mentre FIVE CORNERS è un ottima essenza che ci aiuta contro gli autosabotaggi da abbinare all'Ambligonite.

Esistono poi delle nuove essenze combinate che aiutano:
DIET HARMONY: aiuta a gestire i momenti di debolezza collegati a regimi alimentari controllati ed a comprendere quando il modo con cui ci nutriamo sia lo specchio del rispetto e dell'amore per noi stessi.
Se il vostro problema è tutto nel non sapervi abituare alla dieta e seguirla con costanza, allora possono far a caso vostro il crisoberillo, che va appunto a rafforzare l’autocontrollo, e la fluorite. Per aumentare la forza di volontà utilizzate l’alessandrite, l’ematite, il granato, lo zaffiro e il diaspro rosso.

FREEDOM ESSENCE: Utile per accompagnare le persone che vogliono ritrovare la propria libertà uscendo dalle limitazioni che una dipendenza inevitabilmente comporta. Accompagna nel percorso favorendo una serena focalizzazione. (contro schemi negativi e forza di volontà interiore) Da abbinare insieme al Rubino: Esalta il desiderio di indipendenza e di libertà in amore e nel rapporto. Aiuta a dinamizzare le energie e a realizzre proficuamente le idee e le conoscenze.

SKIN BEAUTY: specifico per favorire una pelle luminosa ed elastica, favorendo una percezione positiva di se stessi anche in caso di problematiche come acne, eczemi e dermatiti. Utile se la pelle con l'inverno, freddo e pioggia diventa secca e sensibile, aiuta anche a migliorare il contatto fisico e le relazioni con gli altri. Il granato aiuta a migliorare l'aspetto della pelle ed a renderla più giovane.

Commenti

Post popolari in questo blog

La sindrome del cane nero è una patologia che non colpisce i cani, ma bensì gli umani.

Questa malattia ha come effetto quello di guardare i cani neri in modo diverso. Se ritrovate il vostro pensiero in almeno una delle frasi seguenti, siete affetti da questa grave malattia.

I cani neri sono più pericolosiI cani neri fanno pauraI cani neri hanno più probabilità di mordereI cani neri hanno la tendenza ad essere più aggressivi

Vi rendete conto dell’assurdità di queste affermazioni?  Eppure molta, troppa gente condivide almeno una delle frasi precedenti.
RAZZISMO VERSO IL CANE NERO Fenomeno diverso da quello del cane razzista, è il razzismo degli umani nei confronti dei cani neri. Che ci crediate o no, quando porto fuori Nerone (il mio canone nero coraggioso) la gente lo guarda con sospetto e mi dice se è buono o meno. Riprendono solo a respirare quando gli dico che ha paura e che non è un pericolo. 

Pensare che il colore del pelo possa influenzare il carattere di un cane equivale a pensare che la Regina Elisabetta dorma sotto i ponti. E’ assurdo. Non c’è nessun collegamento logi…

I fiori di Bach e le sette categorie

Oggi vorrei parlarvi delle 7 categorie in cui s possono dividere i 38 Rimedi del Dr. Bach: Fiori per la paura Fiori per coloro che soffrono l'incertezza Fiori per l'insufficiente interesse per il presente Fiori per la solitudine Fiori per l'ipersensibilitaà alle influenze e alle idee Fiori per lo scoraggiamento o la disperazione Fiori per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri All'interno di ogni categoria ci sono i fiori che possono essere assimilati a questa categoria che vanno a riequilibrare le varie emozioni.
Per una panoramica sui 38 rimedi, visita la pagina dedicata sul sito BachCentre.it.

Il Rescue Remedy è il rimedio di Bach più conosciuto.

Così come suggerisce il nome,viene utilizzato nei casi di emergenza, ovvero quando accade qualcosa di particolarmente devastante per noi, i nostri cari o i nostri animali, come ad esempio:incidente;lutto improvvisostress perpetuato nel tempoaggressionepaura La somministrazione consiste in 4 gocce ogni 15 minuti finchè non cominciamo a calmarci, da prendere direttamente in bocca o in una bevanda. Il Rescue Remedy è molto utile per i nostri animali nel periodo di Capodanno, quando i fuochi d’artificio li terrorizzano, aiutando a non cedere al panico. In questo caso è ottimo partire in anticipo preparando una boccetta contagocce da 30 ml con acqua e 4 gocce di Rescue Remedy e somministrare 4 gocce 4 volte al giorno già una ventina di giorni prima e concludere la somministrazione intorno alla prima settimana di gennaio. Durante il periodo di festeggiamento intenso, aumentare la frequenza delle somministrazioni. La Nelsons Homeopathic Pharmacy ha creato un Rescue Remedy specifico per gli anim…