Passa ai contenuti principali

Buoni propositi per il 2018: l'attività sportiva

Come sapete da settembre 2017 ho iniziato a correre, poi per un problema al piede i primi di novembre ho dovuto smettere. Dopo la visita dal podologo ho aspettato l'anno nuovo per riniziare a correre, vorrei mantenere questo buono proposito per tanti motivi:

correre fa bene al fisico: per il breve tempo che ho corso ho perso peso, ho acquistato tono e perso cuscinetti ed acquistato più forza anche per altri esercizi fisici

correre fa bene allo spirito: quella mezz'ora che dedichi a te, magari con la musica giusta nelle cuffiette, ti aiuta a dedicare quel tempo solo a te, concentrarsi sulla corsa ti fa togliere dalla testa i pensieri, le preoccupazioni, le cose da fare, ti aiuta a goderti il tempo lento mentre il passo va veloce.

correre è economico: lo può fare chiunque, senza spendere soldi, anche se l'abbigliamento o quantomeno le scarpe devono essere idonee e della misura giusta (ecco non comprate le scarpe da corsa da decathlon, ma fatevi consigliare da un negoziante esperto)

Correre ti aiuta a buttare fuori le tossine: una volta finita la corsa e fatta una bella doccia ristorativa, senti il tuo corpo pulito, rigenerato e depurato. 

Correre ti aiuta a combattere l'abbrutimento: soprattutto d'inverno la pigrizia spesso ha il sopravvento su di noi, andare a correre fa si che non ci abbrutiamo troppo...

correre ti aiuta a sfidare te stesso ed a darti degli obiettivi: qualcuno ha scritto che l'uomo ha bisogno spesso di cambiare attività e obiettivi altrimenti si annoia, l'annoiarsi è sintomo di intelligenza. Correre sfidandosi e dandosi dei nuovi obiettivi fa si che la corsa non sia poi così tanto noiosa...e credetemi lo è!

Con l'avanzare dell'età è bene mantenere il fisico in forma, quindi ognuno di noi è bene che scelga un'attività sportiva e che la pratichi almeno per due volte a settimana, oltre ad essere una buona pratica per il fisico è anche una buona pratica per l'anima ed è una coccola per voi stessi che vi farà stare bene.





Commenti

Post popolari in questo blog

I fiori di Bach e le sette categorie

  Oggi vorrei parlarvi delle 7 categorie in cui s possono dividere i 38 Rimedi del Dr. Bach: Fiori per la paura Fiori per coloro che soffrono l'incertezza Fiori per l'insufficiente interesse per il presente Fiori per la solitudine Fiori per l'ipersensibilitaà alle influenze e alle idee Fiori per lo scoraggiamento o la disperazione Fiori per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri All'interno di ogni categoria ci sono i fiori che possono essere assimilati a questa categoria che vanno a riequilibrare le varie emozioni.   Per una panoramica sui 38 rimedi, visita la pagina dedicata sul sito  BachCentre.it.

Il reiki e la legge dell'attrazione

Spesso ci domandiamo:   Perché mi capitano sempre le stesse situazioni dolorose come se fosse un copione che si ripete? Perché se ho un'idea o una persona in testa, ogni cosa me la ricorda o ne parla? Il nostro corpo è energia, ogni più piccola parte di cui siamo composti, così come ogni cosa che ci circonda e così come anche i nostri pensieri e le nostre emozioni,  tutto è energia  (come il Reiki). L’unica cosa che ci fa avere una percezione differente della densità e pesantezza delle cose e di noi stessi è la diversa velocità di vibrazione delle particelle.  Queste vibrazioni hanno una frequenza, esattamente come quella di una stazione radio e la    legge di attrazione dice:  OGNI COSA ATTRAE IL SUO SIMILE Ogni cosa attrae altre cose che hanno lo stesso tipo di vibrazione, per cui noi, attraverso la forza di attrazione, attiriamo nella nostra vita tutto ciò che ha la nostra stessa vibrazione. La nostra frequenza vibratoria è composta da:  - Le nostre preferenze. - Le no

Reiki e chakra degli animali

Anche gli animali come noi esseri umani, hanno un sistema eterico di Chakra che nella maggior parte degli animali sono sette, dal Chakra primario attivo, fino ai 21 Chakras secondari e altri 6 chakra minori: possiamo constatare che i seguenti chakra, terzo occhio, gola, cuore, plesso solare, milza e la radice si dislocano proprio come nell'essere umano, attraverso l'intero corpo. I chakra secondari invece  sono piccoli punti di energia, essenziali alla vitalità dell'animale. Mentre il chakra principale viene visto come un centro colarato pieno di energia, non tutti gli altri chakra seguono lo stesso criterio. La variazione cromatica di questi centri varia da animale ad animale ed anche a seconda del loro sviluppo.  I chakra secondari e quelli minori ad esempio vengono percepiti o con vari colori miscelati al bianco o come una luce brillante. A secondo del loro sviluppo ad esempio, i chakra minori che sono situati nelle orecchie tendono al blu-chiaro o acquamari